l'azienda

L’Autofficina Pontina nasce a Pomezia alla fine degli anni ‘60 da un’idea del suo fondatore Antonio Longo.

Sempre attenta all’aggiornamento tecnologico e della formazione del personale, all’inizio degli anni ‘80 l’Autofficina Pontina entra a far parte della rete autorizzata FIAT vetture, FIAT veicoli commerciali, IVECO e ASTRA veicoli industriali. Con il passare degli anni la nostra organizzazione tecnica ha ampliato le proprie specializzazioni rivolgendosi anche al settore militare e dei mezzi speciali. Fa parte del Gruppo anche la Mekno srl che dal 2008 è officina autorizzata DR Brand.

L’Autofficina Pontina, che inizialmente era operativa solo nelle riparazioni di meccanica per vetture e veicoli industriali, durante gli anni ha arricchito i suoi servizi fino a completare tutta la gamma di attività rivolte al post-vendita di vetture, veicoli commerciali, industriali, bus e mezzi speciali. Attualmente, la struttura organizzativa di tipo industriale permette di rendere i servizi su tutto il territorio nazionale ma con delle specializzazioni che richiedono la cura della manifattura artigianale.

L’ambizione dell’Autofficina Pontina è quella di supportare il proprio cliente in ogni circostanza ed in ogni luogo “cucendogli addosso” un servizio specifico alle esigenze gestionali del singolo veicolo o della grande flotta. L’Autofficina Pontina si impegna a farlo attraverso un’organizzazione che attualmente conta 35 collaboratori con diverse specializzazione e che è in grado di offrire servizi di meccanica, carrozzeria, elettrauto, meccatronica, gommista, soccorso stradale, noleggio auto, allestimenti e trasformazioni mezzi speciali, restauri mezzi d’epoca.

L’Autofficina Pontina s’impegna quotidianamente a seguire i principi della Qualità Totale e del Miglioramento Continuo, perseguendo come obiettivo unico la soddisfazione del cliente.

Struttura

La società dispone di mq. 2900 di superficie coperta per la lavorazione dei mezzi e oltre mq 10000 di parcheggio, come di seguito specificati:

  • mq. 1500 di officina per la riparazione dei mezzi commerciali e industriali
  • mq. 400 di officina per la riparazione delle autovetture
  • mq. 1000 adibiti a carrozzeria per vetture e veicoli industriali
  • mq. 200 adibiti al servizio pneumatici
  • mq. 10000 di superficie scoperta custodita per lo stazionamento dei mezzi finiti o in attesa di lavorazione

© Copyright - Autofficina Pontina - P.I./C.F. 01940231002 - All Rights Reserved - Site Design: Jenesi